lunedì 22 dicembre 2008

Ultimo giorno a Delhi

Ebbene sì, anche la mia avventura indiana è arrivata alla fine. E i luoghi a cui mi sono abituato in questi mesi diventeranno lontanissimi, rimanendo solo nelle foto e nella mia pessima memoria.
Ultimi giorni davvero all'insegna della stanchezza, continuo ad avere sonno e scarsa voglia di fare praticamente tutto. Sarà che fino all'ultimo in laboratorio gli esperimenti mi hanno dato delle delusioni... sarà che ormai non so più che fare e mi trascino fino al momento della partenza...
un ultimo giorno proprio da farsi scorrere addosso senza niente di eccezionale da fare...

Così scrivo un ultimo messaggino, pensando al caos delle strade di Delhi, ai venditori onnipresenti e onniinsistenti, intenzionati a venderti qualunque cosa, pur dal negozio affianco purché tu faccia acquisti... alla gente che viene dalle regioni vicine all'Himalaya e che raccontano come la loro casa sia il paradiso in terra e che va assolutamente visitato...
Ci sarebbe così tanto da fare se solo si avesse tempo per andare in giro, si potesse ignorare il lavoro e gli impegni dello stesso... se solo si potesse...

Stasera l'aereo mi porterà via da qua, il lavoro non è comunque finito (perché è questo che tutti mi chiedono...?) eppure ha preso quasi tutto il mio tempo passato in India...

Beh, qua si concludono le "Cronache Indiane" almeno nella loro versione dal vivo, che magari qualche idea o pensiero lo riprenderò anche in futuro... chi può dirlo?

Nessun commento: