mercoledì 3 dicembre 2008

La fine si avvicina...

Essì, ormai non manca davvero molto tempo alla fine del mio soggiorno indiano...
che dire come sempre un periodo agrodolce. Bello sicuramente tornare a casa, rivedere le persone a cui si vuole bene stringere la propria ragazza...
Ma anche amarezza, per il lavoro che rimarrà in sospeso, per quello che non si è visto in giro per la città, per quello che si poteva sfruttare meglio, per ciò che magari non si rivedrà più e che è destinato a sfocare in un ricordo che diventa man mano più indistinto nella memoria...

Ora cerco di lavorare per recuperare quanto possibile per portarmi a un punto fisso nel lavoro e avere qualcosa da riportare a casa dopo questo tempo... ma non è facile... ogni timido passo in avanti mi sembra che costi almeno due passi indietro... non dico che sia stato inutile, anzi! Lavorare in un grande gruppo di persone da una prospettiva completamente diversa del lavoro, cose che nel laboratorio pavese certo non posso trovare. Il centro in cui mi trovo è comunque uno dei più (se non IL più) avanzato dell'India, certamente non cosa da poco insomma... forse anche per questo l'ambiente non mi sembra così accogliente e pieno di possibilità, tanto da alimentare maggiormente la frustrazione del non essere riuscito nemmeno ad avvicinarmi a quello che speravo di ottenere...

L'altro giorno è venuto nell'istituto un gruppo di danze tradizionali indiani. Hanno rappresentato una forma di danza a metà tra la performance artistica, il teatro e la preghiera... tutto sommato interessante, direi che è un genere di balletto che persino io, che di ballo non ci capisco nulla, sono capace di apprezzare...

Le foto arriveranno presto... appena mi decido a metterle sul pc!
A presto!!

Nessun commento: