venerdì 11 settembre 2009

Futuro Radio(attivo) Cane

Anche questa settimana è arrivata al venerdì, e dato che a volte mi capita di prendere il treno ecco che mi sono ritrovato una copia di Metro (una delle tante testate di "spicco" italiane) tra le mani.

Prima pagina?
I 10 siti delle centrali nucleari!
Come?! Mi dico io, hanno già deciso i siti, per il nucleare... ma chi lo vuole il nucleare?! E la gente protesterà?? E perché la notizia la da Metro?!?!

Allora si inizia a girare...
Repubblica... non dice niente...
Il corriere... niente...
Il giornale... niente...
L'unità... niente...

Vero... ho guardato solo le prime pagine...

ma come mai non se ne sa nulla?! Non lo scrivono da nessuna parte?!
Cioè, voglio dire, hanno deciso (e lo imporranno con l'esercito) di costruire delle centrali nucleari in certe zone e nessuno dice nulla? Una decisione che c'è stata imposta CONTRO un referendum... roba già da saltare sulle sedie, che verrà portata avanti con i militari!! (proprio perché è qualcosa di largamente condiviso...)

Centrali che saranno PRIVATE! (ovviamente) per cui il nostro futuro sarà (gioite) ancora più in mano di pochi e ricchissimi che ci terranno per le palle... (ci comprano l'acqua, ci comprano l'elettricità, il gas già non l'abbiamo...).
Gioite perché presto non ci sarà bisogno di elezioni, tanto avremo legalmente dei proprietari di tutto ciò di cui necessitiamo per vivere, potranno così fare direttamente anche la politica del paese, senza necessità di chiedere alcuna opinione ai cittadini... fantastico no?

Un futuro radioso si prospetta per noi tutti, già, saremo sempre più circondati da allegre radiazioni!!




Nessun commento: